MENU
Visit Us On Facebook

Acrobati…e altre storie del Mediterraneo: Incontro con Ugo Mellone


Foto con credito

Sabato 8 ottobre 2016 ore 21.00
Casa della Cultura
Via Borgogna, 3
20121 Milano

Ingresso gratuito riservato ai soci 2016 di Radicediunopercento*.
Da quest’anno purtroppo non sarà più possibile prenotare il posto a sedere agli incontri con i grandi fotografi, poiché gli scorsi anni molte persone che avevano prenotato non si sono poi presentate, e altre che invece si volevano aggiungere non ne hanno avuto la possibilità, ritrovandoci così ad avere molti posti liberi e altrettante persone escluse, pertanto il prossimo ciclo d’incontri sarà a ingresso libero fino ad esaurimento posti.
*L’iscrizione o rinnovo della tessera (1 euro) sarà effettuato esclusivamente insieme al biglietto d’ingresso della mostra Wildlife Photographer of the Year, visitabile dal 1 ottobre al 4 dicembre in Foro Buonaparte 67.
 
DESCRIZIONE DELLA SERATA
Dal Mediterraneo, al Sahara, fino alla Patagonia, storie di specie uniche e preziose. Le migrazioni del falco della regina, la sconosciuta fauna del deserto, e infine lo stambecco iberico, oggetto di “Acrobati”, un libro fotografico realizzato durante gli ultimi tre anni e che verrà presentato durante la serata.

RELATORE

mellone

Ugo Mellone è fotografo, ricercatore e consulente per documentari. Nato a Lecce nel 1983, si è laureato in Scienze Naturali all’Università di Pavia. Si è poi trasferito in Spagna, dove ha conseguito un dottorato di ricerca studiando le migrazioni dei rapaci attraverso la tecnica della telemetria satellitare, e pubblicando oltre 30 articoli scientifici sull’argomento. Ha partecipato a ricerche e progetti di conservazione in vari paesi del bacino del Mediterraneo, cosí come in Svezia, Argentina e Sahara Occidentale. Nel 2015 ottiene due fotografie selezionate nel premio “Wildlife Photographer of the Year”: la vincitrice della categoria Invertebrati e una finalista della categoria Paesaggi. Le sue fotografie sono state pubblicate su riviste come BBC Wildlife Magazine, Terre Sauvage, New Scientist, Nat’Images, Asferico, Naturfoto, Roots, Quercus, e l’edizione spagnola di National Geographic. Attualmente vive e lavora in Spagna.

Radiceunopercento- testo home
 
 

0
2519
0