MENU
Visit Us On Facebook

L’orso marsicano


conferenza-orso-980

Data e orari:
7 aprile 2017, dalle 21.00 alle 22.15
via Stresa 13 – Milano

Quota di partecipazione: 12 euro
Sono previsti sconti per chi partecipa a più incontri.

Approfondimento scientifico:
Ormai relegato a poche aree dell’Appennino, l’orso marsicano è oggetto di attenzione per la sua grave situazione di conservazione, con una manciata di individui superstiti. Anima delle montagne d’Abruzzo, la sua estinzione sarebbe una immane perdita per la biodiversità italiana.

colombo_200Docente: Marco Colombo

Laureato presso l’Università degli Studi di Milano in Scienze Naturali, lavora nell’ambito della divulgazione scientifica e della fotografia naturalistica professionale.

La sua grande passione per la natura l’ha portato a diventare uno dei più importanti fotografi naturalisti del panorama nazionale ed internazionale.
Recentemente si è riconfermato vincitore al Wildlife Photographer of the Year (primo premio assoluto nella sezione rettili e anfibi) di proprietà del National History Museum di Londra, è il più importante concorso di foto naturalistiche al mondo.
Marco è docente di corsi di fotografia naturalistica e workshop nei quali fonde le sue grandi competenze tecnico\scientifiche* a doti di straordinaria comunicabilità che fanno di lui un grande insegnante. Per queste sue qualità è spesso ospite in trasmissioni televisive quali Lineablu e Geo in qualità di esperto.
Numerose sue foto hanno vinto o ricevuto menzioni speciali in concorsi internazionali, tra i quali Asferico, GDT European Wildlife Photographer of the Year e Festival Mondial de l’Image Sous-Marine e ovviamente anche al Wildlife Photographer of the Year, nel 2011 e nel 2016!
Sue foto, articoli scientifici e divulgativi sono stati pubblicati su diverse riviste del settore; E’ autore e coautore di libri di identificazione e fotografici, oltre che di numerose mostre sulla natura italiana, proiezioni e conferenze.
Nel 2016 pubblica il suo ultimo libro I tesori del fiume (Pubblinova edizioni Negri).

*Istruttore di immersione subacquea CMAS M1,
*guida ambientale certificata AIGAE (numero tessera LO414)
*docente di biologia marina presso società ReD Sub (Castellanza, VA)

Una curiosità: da giovanissimo ha scoperto un ragno in Sardegna sconosciuto alla comunità scientifica, ora conosciuto come Ragno Nuragico.

Leggi la biografia completa

Per info e prenotazioni:
info@radicediunopercento.it
+39 3319496021

Radiceunopercento- testo home

 

0
1220
0