MENU
Visit Us On Facebook

Presentazione del libro “A cena coi cannibali” di Viviano Domenici


VIVIANO FOTO 2 (2)_1

Viviano Domenici, nelle pagine del suo libro, vuole comunicare lo stupore di fronte a una natura imprevedibile ed enigmatica, la commozione suscitata da certe splendide e dimenticate opere dell’uomo, il rispetto per le etnie che tentano di difendere le proprie antiche tradizioni contro l’avanzata prepotente della cosiddetta civiltà. Un taccuino-diario che ci offre l’occasione di interrogarci su ciò che è ormai dissipato e andiamo dissipando, ma che possiamo forse ancora conoscere e salvare.

AUTORE

domenici_2
Nato a Livorno nel 1940, Viviano Domenici è stato il creatore e per decenni caporedattore delle pagine “Scienza” del Corriere della Sera.
Si occupa prevalentemente di antropologia, archeologia e paleontologia, grazie a queste competenze, come inviato del Corriere, ha partecipato a decine di spedizioni scientifiche negli angoli più remoti del pianeta, sempre alla ricerca di tribù isolate, civiltà scomparse da millenni e, soprattutto, storie da raccontare. Nel 2015 è entrato a far parte del comitato scientifico dell’Associazione Culturale Radicediunopercento. Leggi la biografia completa


Radiceunopercento- testo home



0
3230
0