MENU
Visit Us On Facebook

11 maggio – Riserva Borromeo, il paradiso del birdwatching


Incontro gratuito con gli ornitologi del GOL (Gruppo Ornitologico Lombardo)
Usignolo (Luscinia megarhynchos) 6657

Programma:
La serata (che anticipa l’escursione di domenica 13 maggioVisita Guidata alla Riserva Borromeo“) è dedicata alla scoperta delle bellezze naturalistiche della Riserva Borromeo, (220 ettari sul fiume Adda) un’opportunità unica per conoscere e acquisire preziose informazioni e curiosità su questo luogo incantato e ancora poco conosciuto, a solo 23 km da Milano.
Durante la presentazione verranno proiettati anche degli audiovisivi inediti sul “parco” e sul fantastico mondo dei Picchi Europei di cui molti osservabili alla Visita Guidata.
L’incontro sarà tenuto direttamente dai “custodi” di questa splendida Riserva, Antonio Massimo Marchitelli e Antonio Peruz del GOL (Gruppo Ornitologico Lombardo), di cui sono rispettivamente Presidente e Vicepresidente.
Il GOL è in Riserva dal 2011 in maniera costante ed assidua, dove ha censito circa 120 specie di uccelli di cui molti fotografati.

Lanca del Mezzanino-A Peruz_480pixel    Riserva Borromeo-A Peruz-480pixel

Data e orari:
Venerdì 11 maggio 2018, dalle 21.00 alle 22.15
via Stresa 13 – Milano

Ingresso gratuito su prenotazione con tessera 2018 (1 euro).
Chi è stato socio almeno una volta non dovrà compilare nuovamente l’anagrafica.

A margine dell’evento (per chi vorrà), con un piccolo contributo libero, sarà possibile sperimentare la
REALTA’ VIRTUALE IMMERSIVA (dalle le ore 20.00 fino inizio evento e dopo le 22.30).

Per info e prenotazioni:
info@radicediunopercento.it
+39 3482506498

Picchio rosso maggiore - Antonio Marchitelli_480pixel    Allocco (Strix aluco) foto Antonio Marchitelli-480pixel

Relatori:

Antonio Marchitelli
Presidente
Antonio-Marchitelli Da sempre impegnato nella militanza sociale e nell’impegno civile, considera la fotografia naturalistica un mezzo per avvicinare le persone ai temi dell’ambiente e della natura. Ha una sconfinata passione per tutto quello che riguarda l’ambiente: i parchi naturali, le montagne, i fiumi, le paludi e le terre del Nord, Finlandia, Islanda, Olanda, Danimarca. Da alcuni anni è impegnato nel Parco Adda Sud come Guardia Ecologica Volontaria, nell’ambito del Gruppo di Rilevamento Ambientale. È attivo nei censimenti dell’avifauna, nel monitoraggio delle garzaie e nella redazione del periodico del Parco “Il Ligustro”. È autore di numerose e belle pubblicazioni (libri e dvd) che testimoniano il suo grande impegno.

 

Antonio Peruz
Vice-Presidente
Antonio-Peruz Socio dal 1995, cura il sito internet del GOL, la Newsletter ed il gruppo Facebook. Coordina le attività di Segreteria e del Consiglio Direttivo. Ha partecipato a vari censimenti per lo studio e la conservazione dell’Avifauna: Parco Ticino, Parco Villa Ghirlanda Silva, Orto Botanico Brera, Oasi Naturalistica Lago Boscaccio, Riserva Naturale Sorgenti Muzzetta, International Waterbirds Census (IWC), Riserva Borromeo di Corneliano. Organizza personalmente le serate fotografiche al Museo di Storia Naturale di Milano e tiene i contatti con la Redazione della rivista PICUS.

 

Radiceunopercento- testo home

 

0
1365
0