MENU
Visit Us On Facebook

#DIRETTA FACEBOOK – Alla scoperta del mondo sommerso


Pietro_Formis_AQUA_02 - 650 pixel

DATA E ORARI:
Venerdì 22 maggio
dalle 21.00 alle 22.30 circa
in diretta FACEBOOK dalla pagina: >> Radicediunopercento – Wildlife Photographer of The Year Milan <<
Diretta Facebook 200 pixel

Metti Mi piace sulla nostra pagina like e goditi lo spettacolo!

APPROFONDIMENTO SCIENTIFICO:
Un tuffo tra le acque dei mari del mondo, dal Mediterraneo all’Indo-Pacifico, passando per il Mar Rosso.

Incontreremo le creature meravigliose che popolano ecosistemi così diversi tra loro, sveleremo qualche curiosità e segreto su come fotografarle.

Un’occasione per chi vuole scoprire la magia celata sotto la superficie dell’acqua: la ricchezza e mutevolezza del mediterraneo, il microcosmo dei paradisi della macro-fotografia, i panorami subacquei delle strutture coralline, la maestosità dei Grandi cetacei ed altro ancora.

Pietro_Formis_AQUA_01 - 450 pixel

RELATORE:

Pietro Formis tondino
Pietro Formis
Nato a Milano nel 1978, da sempre a contatto con il mondo dell’immagine ed appassionato di mare fin da bambino, nel 2008 inizia a dedicarsi alla fotografia subacquea, una passione, quasi un’ossessione, che l’ha portato a viaggiare verso paradisi tropicali, così come ad immergersi nel nostro meraviglioso Mar Mediterraneo e ad esplorare le acque dolci di fiumi e torrenti italiani. Le sue immagini sono state pubblicate su riviste nazionali ed internazionali come: Ocean Geographic, Unterwasser, Naturphoto, Rollingstone Italia, Oasis, Photo Professional, SUB, Scubazone, Scubashooters, La rivista della Natura. Ha ottenuto riconoscimenti in diverse manifestazioni e concorsi di fotografia subacquea tra i quali UPY (Underwater photographer of the year), GDTEuropean Nature Photographer of the Year, Asferico, Ocean Art Competition, ed altri ancora nel panorama italiano ed internazionale, è stato inoltre ospite della trasmissione GEO su rai 3. Pubblica il suo primo libro”AQUA: misteri del mondo sommerso” edito da Daniele Marson Editore, presentato all’acquario di Genova nel giugno 2019. Svolge workshop teorici e pratici in Italia ed all’estero, ed è collaboratore di EIZO, azienda leader mondiale nella produzione di monitor professionali per la fotografia.

PER INFO ED ISCRIZIONI:
info@radicediunopercento.it
+39 3482506498

 

Radiceunopercento- testo home

 

0
130
0