Back to all Post

I Felini Africani – Differenze, Curiosità di Comportamento, Pericoli per il Futuro.

Con Marco Urso, vincitore del Wildlife Photographer of the Year 2017 e Autore dell’anno FIAF 2017

marco urso copyright 4 copia 500x351 pixel

DATA E ORARI
Sabato 23 Novembre 2019, dalle 21.00 alle 22.30 circa

LUOGO
Casa della Cultura
Via Borgogna, 3 – Milano

PER INFO

info@radicediunopercento.it
+39 3482506498

 
 

DESCRIZIONE DELLA SERATA

Una serata dedicata alla scoperta dell’affascinante mondo dei felini africani. Marco Urso, fotografo naturalista, ma anche divulgatore per i temi legati alla natura, ci parlerà delle differenze morfologiche e comportamentali e come queste influenzano le abitudini di vita e le prospettive di sopravvivenza. La crescita della prole, gli stili di caccia, la vita relazionale documentati da immagini riprese durante i diversi viaggi effettuati in terra d’Africa con ore di attesa ed osservazione.

tessera associativa

 

Ingresso libero solo con la Tessera Associativa 2019
rilasciata al Wildlife Photographer of The Year 2019.
Sarà possibile prender parte all’incontro
pagando in loco l’ingresso della mostra

 

RELATORE

DocenteMarco Urso
urso Allori affiancati Urso 277x107pixel

E’ uno dei più grandi “wildlife and travel photographer” a livello internazionale.
E’ docente riconosciuto FIAF, fa parte della FIAP, dell’AFNI, di cui è il delegato per la Lombardia e del GDT tedesco. Le sue foto sono state utilizzate per libri di natura e viaggi in tutto il mondo e sono state pubblicate da riviste come National Geographic, Nature Images, Nature Best, Outdoor Photographer, Asferico, Go Nordic.

Negli ultimi due anni è stato premiato in più di centoventi concorsi nazionali e internazionali, come il Wildlife Photographer of the Year, il National GeographicTravel Photographer of the YearNature Best ed European Photographer of the Year.
È un inviato speciale per le riviste Oasis e Natura, sulle quali pubblica regolarmente i suoi servizi.
È un fotografo ufficiale Fujifilm, testimonial e tester per il brand.
Le sue foto sono state esposte a Washington, San Francisco, Londra, Colonia, Singapore, San Pietroburgo e Mosca…

Ha visitato 74 paesiscrive e pubblica articoli e servizi sulle più importanti riviste di settore.

Nel 2014 è entrato a far parte della Squadra Nazionale Italiana di Fotografia Naturalistica che ha poi vinto la medaglia d’oro ai campionati mondiali e nel 2015 in quella di reportage e viaggio vincendo anche qui la medaglia d’oro nei campionati mondiali in Indonesia.

Nel 2015 è entrato a far parte del comitato scientifico dell’Associazione Culturale Radicediunopercento in qualità di docente di fotografia ed accompagnatore in viaggi e safari fotografici nei più affascinanti luoghi del pianeta.
Leggi la biografia completa e i premi.

PER INFO

info@radicediunopercento.it
+39 3482506498
– Ingresso libero con il biglietto della mostra Wildlife Photographer of The Year 2019.

 

Tutti i contenuti, in qualunque forma espressi, offerti da www.radicediunopercento.it – originali o condivisi da siti esterni – sono redatti con la massima cura/diligenza e sottoposti ad un accurato controllo. Le fonti dei contenuti pubblicati in quest[o/a] [sito] [pagina], ove presenti, sono sempre indicate. Associazione Culturale Radicediunopercento, gli autori e/o gli amministratori del sito non si assumono alcuna responsabilità relativamente ad eventuali imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai contenuti riportati in quest[o/a] [sito] [pagina].

  La grafica, le immagini, i video e ogni altro contenuto presente su quest[o/a] [sito] [pagina], ove non diversamente specificato, appartengono ad Associazione Culturale Radicediunopercento, pertanto non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere – in alcun modo e sotto qualsiasi forma – senza preventiva autorizzazione da parte dei responsabili di Associazione Culturale Radicediunopercento.

  In relazione alle immagini e/o ai contenuti di cui l’Associazione non si dichiara espressamente autore, la stessa non detiene alcun diritto d’autore. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di materiale largamente diffuso su internet e ritenuto, pertanto, di pubblico dominio. Chiunque rivendicasse il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente o intendesse segnalare qualsiasi controversia riguardante i diritti d’autore, è pregato di contattarci inviando una e-mail all’indirizzo info@radicediunopercento.it

2021® Associazione Culturale Radicediunopercento

P.iva 07987530966 – Codice Fiscale 97626690156

Privacy Policy