MENU
Visit Us On Facebook

Viaggio Fotografico in Antartide


Con Marco Urso, vincitore del Wildlife Photographer of the Year 2017 e Autore dell’anno FIAF 2017

Antarctica

DATE: Gennaio

Un viaggio da sogno che con il suo itinerario tocca le parti più belle ed interessanti di questo continente. La South Georgia è, a detta di tutti, la destinazione irrinunciabile per la ricchezza di occasioni fotografiche: decine di migliaia di pinguini di specie diverse, leoni marini, foche e una quantità di avifauna incredibile. Le Falkland anche loro custodiscono baie e colonie di particolare interesse e poi la bellezza e la scenografia della penisola Antartica, con paesaggi che evocano un mondo incontaminato, quasi da altro pianeta.

Circondati da ogni comodità che solo un a nave attrezzata per questi viaggi può offrire, con le frequenti escursioni a terra a bordo dei gommoni, potrete dedicarvi a riprendere le scene che avete sempre sognato da punti di ripresa resi possibili solo con questa tipologia di viaggio. Un’ avventura con tutte le comodità ed assistenze, senza compromessi, che offre semplicemente il meglio. Collezionerete foto e ricordi che vi faranno sognare a lungo.

AccompagnatoreMarco Urso
urso

Corona FIAF   Corona con scritta WPY

E’ uno dei più grandi “wildlife and travel photographer” a livello internazionale.
E’ docente riconosciuto FIAF, fa parte della FIAP, dell’AFNI, di cui è il delegato per la Lombardia e del GDT tedesco. Le sue foto sono state utilizzate per libri di natura e viaggi in tutto il mondo e sono state pubblicate da riviste come National Geographic, Nature Images, Nature Best, Outdoor Photographer, Asferico, Go Nordic.

Negli ultimi due anni è stato premiato in più di centoventi concorsi nazionali e internazionali, come il Wildlife Photographer of the Year, il National GeographicTravel Photographer of the YearNature Best ed European Photographer of the Year.
È un inviato speciale per le riviste Oasis e Natura, sulle quali pubblica regolarmente i suoi servizi.
È un fotografo ufficiale Fujifilm, testimonial e tester per il brand.
Le sue foto sono state esposte a Washington, San Francisco, Londra, Colonia, Singapore, San Pietroburgo e Mosca…

Ha visitato 74 paesiscrive e pubblica articoli e servizi sulle più importanti riviste di settore.

Nel 2014 è entrato a far parte della Squadra Nazionale Italiana di Fotografia Naturalistica che ha poi vinto la medaglia d’oro ai campionati mondiali e nel 2015 in quella di reportage e viaggio vincendo anche qui la medaglia d’oro nei campionati mondiali in Indonesia.

Nel 2015 è entrato a far parte del comitato scientifico dell’Associazione Culturale Radicediunopercento in qualità di docente di fotografia ed accompagnatore in viaggi e safari fotografici nei più affascinanti luoghi del pianeta.
Leggi la biografia completa e i premi.

Per info e prenotazioni:
info@radicediunopercento.it
+39 3482506498
antartide

Programma

G 1 – Partenza dall’Italia e arrivo con volo in coincidenza a Ushuaia.
G2 – Imbarco nel pomeriggio ed inizio della navigazione lungo le coste della terra del Fuoco.
G3 – Giorno di navigazione, ma denso di possibilità fotografiche per la presenza di albatros e altri uccelli, cimentandosi in creativi panning.
G4 – Arrivo alle isole Falkland (Malvinas) e intera giornata dedicata nella parte occidentale dell’arcipelago. Escursioni fotografiche lungo Carcass Island per incontrare varie specie di pinguini, tra cui i Magellano, i King e altri ancora.
G5 – Stanley, isole Falkland.
G6 – Navigazione verso South Georgia con innumerevoli possibilità di riprendere in volo varie specie di uccelli.
G7 – Navigazione verso South Georgia. Con l’avvicinarsi della costa le possibilità di ripresa si moltiplicano.
G8 – South Georgia. Verranno effettuati diversi sbarchi a terra per portarvi vicinissimi alle varie specie. Qui troverete un paradiso fotografico.
G9 – South Georgia
G10 – South Georgia
G11 – South Georgia
G12 – Ripresa della navigazione verso le South Orkney.
G13 – South Orkney e visita della base Orcadas.
G14 – Navigazione verso la penisola Antartica.
G15 – Penisola Antartica. I primi iceberg ci annunciano uno scenario da altro mondo, una gioia per gli occhi di tutti i fotografi. si costeggerà la costa della penisola, come nei giorni successivi alla ricerca di scorci e baie stupende con ghiacci color cobalto.
G16 – Penisola Antartica
G17 – Penisola Antartica
G18 – Navigazione verso nord, accompagnati da una moltitudine di uccelli.
G19 – Navigazione verso nord e attraversamento dello stretto di Drake.
G20 – arrivo a Ushuaia
G21 – Eventuale giornata a disposizione per gestire le coincidenze aeree.
G22 – Arrivo in Italia.

Sistemazione
La sistemazione prevede la scelta del tipo di cabina a bordo della nave con trattamento di pensione completa. Richiedere a tale proposito specifiche informazioni per prezzi e tipologia.

Per info e prenotazioni:
info@radicediunopercento.it
+39 3482506498

Radiceunopercento- testo home

 

0
5350
0