La mostra Wildlife è aperta dal 1 Ottobre al 31 Dicembre dal Martedì alla Domenica

Back to all Post

Visita guidata sul tema del Mimetismo con il naturalista e fotografo Francesco Tomasinelli

VISITA GUIDATA SUL TEMA DEL MIMETISMO

Vista l’impossibilità di poter girare in mostra con dei gruppi, a causa del distanziamento, la visita guidata sarà comunque organizzata in diretta online sulla piattaforma Zoom, al costo di 7 euro.
La guida è il noto Divulgatore scientifico, Naturalista e Fotografo Francesco Tomasinelli, (spesso ospite in qualità di esperto nella trasmissione GEO su Rai3) che vi accompagnerà in un indimenticabile percorso tra le mille curiosità di carattere scientifico e fotografico sul Mimetismo.

La durata della visita guidata è di 45 minuti.
Costo visita guidata 7 €.

Per info:
info@radicediunopercento.it
+39 3482506498

Per partecipare è necessario effettuare il pagamento, e comunicando via E-mail il nominativo della persona partecipante

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Tramite bonifico
C/C intestato a:
Radicediunopercento
IBAN: IT76T0760101600001007157009
(nella causale mettere: visita guidata Mimetismo)

Per utenti PayPal:
l’indirizzo e-mail è info@radicediunopercento.it
le commissioni della transazione sono a carico del utente che paga.

GUIDA: Francesco Tomasinelli
Nato a Genova 1971, laureato in Scienze Ambientali Marine presso l’Università di Genova, è stato da sempre affascinato dalla natura, soprattutto dalle sue espressioni più insolite. Ha lavorato in Italia e negli Stati Uniti in grandi acquari, per poi dedicarsi all’editoria, alla divulgazione scientifica e alle consulenze ecologiche e ambientali per aziende e studi professionali. Come fotogiornalista e inviato collabora con diverse case editrici e riviste, soprattutto nel settore scienza e turismo (Touring, Focus, Rivista della Natura), oltre che con 2 agenzie fotografiche, in Italia e negli Stati Uniti (AGF e Science Source). E’ specializzato in immagini di natura, viaggio, scienza e documentazione dettagliata delle professioni e ha tenuto corsi di fotografia per Touring, Legambiente, Rivista della Natura. Assieme al comico di Zelig Antonio Ornano ha inventato un format di divulgazione scientifica che è stato portato in teatri, musei e festival in tutta Italia, ed è ospite regolare della trasmissione GEO di Rai 3.
Tiene seminari dedicati all’ecologia al Politecnico di Milano ed è autore di tre libri: “Vado a vivere in città“, dedicato alla fauna urbana, “Predatori del microcosmo” e “Oro verde”. Con Emanuele Biggi, ha curato diverse mostre scientifiche e fotografiche, esposte in vari musei italiani, tra cui Arachnida, Copioni e Copiati, Predatori del microcosmo, Piante guerriere, Zanne, Corazze e veleni e Kryptòs.

2021® Associazione Culturale Radicediunopercento

P.iva 07987530966 – Codice Fiscale 97626690156

Privacy Policy