Con Sandra Bartocha , Fotografa Naturalista, premiata al
Wildlife Photographer of the Year nel 2016, 2012, 2011 e 2010
>> Guarda tutti gli INCONTRI con Sandra Bartocha <<
DATA e ORARIO:
Sabato 9 dicembre
dalle ore 21.00 alle ore 22:30 (circa)
INGRESSO:
Ingresso gratuito con l’acquisto del biglietto della mostra Wildlife Photographer of the Year.
LUOGO:
Presso la Mostra Wildlife Photographer of the Year
Hangar 21 (Superstudiopiù)
Via Tortona 27, Milano
PER INFO:
info@radicediunopercento.it
+39 3516982286
DESCRIZIONE DELLA SERATA
Una notte d’estate nel campo sotto un cielo stellato, il sussurro delle canne nel vento, la bellezza tintinnante dei banchi di ghiaccio che si riuniscono sulla riva.
In tempo per il suo ultimo libro illustrato Ritmo della natura, Sandra Bartocha presenta la sua nuova lezione che celebra la luce e la vita. L’autrice vi accompagna in un viaggio emozionante e suggestivo attraverso le stagioni nel suo stato natale di Meclemburgo-Pomerania Anteriore, con i suoi tranquilli laghi, ampi campi e prati, vecchie foreste e il mare.
Lungi dalla semplice documentazione, sa coinvolgere lo spettatore nel ritmo della natura con la sua visione fotografica, per farli partecipare al mutare delle stagioni, nel divenire e nel passare. Le sue immagini e sequenze video celebrano la caducità del momento, il grande nascosto nel piccolo, la bellezza del sottile.
RELATRICE: Sandra Bartocha
Sandra Bartocha è una fotografa, speaker e autrice tedesca specializzata in paesaggi naturali e lavori astratti, con l’obiettivo specifico di creare immagini che evocano una risposta emotiva.
Sandra è vicepresidente della GDT – Società Tedesca per la Fotografia Naturalistica, capo redattore della rivista GDT Forum Naturfotografie e autore di varie pubblicazioni, tra cui Fotoschule in Bildern. Naturfotografie e gli acclamati libri da caffè LYS – Un viaggio intimo al Nord e al ritmo della natura.
Le sue fotografie sono state premiate in importanti concorsi internazionali, tra cui Wildlife Photographer of the Year e gli International Photography Awards, e sono regolarmente presentate in mostre in musei e gallerie d’Europa.
Sandra ha contribuito al progetto paneuropeo Wild Wonders of Europe