La missione

L’ Associazione nasce nel 2012, all’interno dei prestigiosi spazi della Fondazione Luciano Minguzzi in Via Palermo 11 a Milano.
La missione dell’Associazione Culturale Radicediunopercento è quella di aumentare la sensibilità verso le straordinarie bellezze del patrimonio culturale e naturalistico mondiale attraverso molteplici attività.


L’Associazione persegue lo scopo della diffusione della Cultura in ogni sua forma; si propone come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, con l’ideale dell’educazione permanente attraverso l’organizzazione e la promozione di iniziative, servizi ed eventi rivolti alla fruizione della Cultura.

Cosa Facciamo


Ci occupiamo principalmente di divulgazione scientifica ed etnografica e siamo specializzati nell’organizzazione e promozione di mostre, viaggi, workshop, concorsi, laboratori didattici, incontri con giornalisti, scrittori, fotografi, docenti ed esperti delle materie di nostro interesse.

L’Associazione Culturale Radicediunopercento è l’ente che ha portato a Milano il più importante concorso fotografico naturalistico del Mondo, il Wildlife Photographer of the Year. (Leggi la storia)

0
Mostre Organizzate
0
Corsi e Workshop
0
Numero Corsisti
0
Numero Visitatori

Hai qualche domanda?

Chiamaci al 3516982286

Rimaniamo a tua disposizione in qualsiasi momento.

Tutti i contenuti, in qualunque forma espressi, offerti da www.radicediunopercento.it – originali o condivisi da siti esterni – sono redatti con la massima cura/diligenza e sottoposti ad un accurato controllo. Le fonti dei contenuti pubblicati in quest[o/a] [sito] [pagina], ove presenti, sono sempre indicate. Associazione Culturale Radicediunopercento, gli autori e/o gli amministratori del sito non si assumono alcuna responsabilità relativamente ad eventuali imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai contenuti riportati in quest[o/a] [sito] [pagina].

  La grafica, le immagini, i video e ogni altro contenuto presente su quest[o/a] [sito] [pagina], ove non diversamente specificato, appartengono ad Associazione Culturale Radicediunopercento, pertanto non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere – in alcun modo e sotto qualsiasi forma – senza preventiva autorizzazione da parte dei responsabili di Associazione Culturale Radicediunopercento.

  In relazione alle immagini e/o ai contenuti di cui l’Associazione non si dichiara espressamente autore, la stessa non detiene alcun diritto d’autore. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di materiale largamente diffuso su internet e ritenuto, pertanto, di pubblico dominio. Chiunque rivendicasse il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente o intendesse segnalare qualsiasi controversia riguardante i diritti d’autore, è pregato di contattarci inviando una e-mail all’indirizzo info@radicediunopercento.it

2012® Associazione Culturale Radicediunopercento

P.iva 07987530966 – Codice Fiscale 97626690156

Privacy Policy