Vedi Tutti gli Eventi

Attitude, luci e ombre ai piedi del Mont Avic – Lorenzo Shoubridge

sabato, 23 Dicembre 2023

Con Lorenzo Shoubridge, Fotografo Naturalista, premiato al Wildlife Photographer of the Year nel 2022, 2020, 2019 e 2018.

Attitude:
Attitudine alla vita selvaggia, viaggio alla scoperta dell’ultimo lavoro fotografico di Lorenzo Shoubridge.

DATA e ORARIO:
Sabato 23 dicembre
dalle ore 21.00 alle ore 22:30 (circa)

INGRESSO:
Ingresso gratuito con l’acquisto del biglietto della mostra Wildlife Photographer of the Year.

LUOGO:
Presso la Mostra Wildlife Photographer of the Year
Hangar 21 (Superstudiopiù)
Via Tortona 27, Milano

PER INFO:
info@radicediunopercento.it
+39 3516982286

DESCRIZIONE DELLA SERATA

Sul libro ATTITUDE
“ATTITUDE, Luci e ombre ai piedi del Mont Avic”, ultimo libro di Lorenzo Shoubridge, nasce dalle fatiche di oltre un anno e mezzo nei territori selvaggi della Valle d’Aosta.
In questo percorso Lorenzo illustrerà la biodiversità tipica degli ambienti alpini e parlerà dei difficili equilibri che minano l’esistenza di queste specie.

I testi saranno curati da Claudia Giusti e l’introduzione sarà di Fortunato Gatto.
Il libro può essere acquistato in prevendita sul sito it.ulule.com/attitude/ solo dal 21 di agosto al 15 settembre 2023.
infonaturephotography@gmail.com

RELATORI:

Lorenzo Shoubridge:

Lorenzo inizia il suo percorso verso la fotografia naturalistica nel 2011 mosso dall’amore per la natura e l’avventura.
Per un breve periodo Lorenzo lavorerà come fotografo professionista, realizzando corsi e collaborando con numerose riviste, arrivando alla pubblicazione del suo primo libro “Apuane terre selvagge” nel 2018.
Negli anni vince numerosi concorsi internazionali, tra cui riceve la menzione d’onore quattro volte al Wildlife Photographer of the Year.
Oggi Lorenzo, dopo essersi allontanato dai workshop, lavora a progetto e lo fa in maniera autonoma ed indipendente.
La sua ultima opera è “ATTITUDE – Luci e ombre ai piedi del Mont Avic“, un libro destinato ad un pubblico attento e sensibile, dove l’autore cerca di interpretare la ricca biodiversità delle montagne valdostane unendo lo studio scientifico ad una personalissima visione poetica.

Claudia Giusti:

È storica dell’arte, bibliotecaria, autrice, fotografa e appassionata di botanica.
Nel 2022 ha pubblicato il libro fotografico “Il respiro della foresta”, vincitore del premio letterario Green Book.
Il libro è il risultato di un viaggio interiore iniziato nel 2017 che l’ha portata a contatto con alcune delle foreste più antiche e protette d’Europa.
Dall’idea di rappresentare il suo legame con gli alberi fondendo fotografia e meditazione in un rituale creativo sincretista, il libro è stato definito un inno alla poesia e alla bellezza della Natura.

  • Organizzatore: Associazione Culturale Radicediunopercento
  • Telefono: 3516982286
  • Email: info@radicediunopercento.it
  • Sito: www.radicediunopercento.it
  • Tipo e Docente: Approfondimenti Scientifici Docente:
  • Inizio e Fine: 23 Dicembre 2023 - 21:00 - 23:00
  • Sede e Durata:Presso la Mostra Wildlife Photographer of the Year all'Hangar 21 (Superstudiopiù) Via Tortona 27, Milano

Tutti i contenuti, in qualunque forma espressi, offerti da www.radicediunopercento.it – originali o condivisi da siti esterni – sono redatti con la massima cura/diligenza e sottoposti ad un accurato controllo. Le fonti dei contenuti pubblicati in quest[o/a] [sito] [pagina], ove presenti, sono sempre indicate. Associazione Culturale Radicediunopercento, gli autori e/o gli amministratori del sito non si assumono alcuna responsabilità relativamente ad eventuali imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai contenuti riportati in quest[o/a] [sito] [pagina].

  La grafica, le immagini, i video e ogni altro contenuto presente su quest[o/a] [sito] [pagina], ove non diversamente specificato, appartengono ad Associazione Culturale Radicediunopercento, pertanto non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere – in alcun modo e sotto qualsiasi forma – senza preventiva autorizzazione da parte dei responsabili di Associazione Culturale Radicediunopercento.

  In relazione alle immagini e/o ai contenuti di cui l’Associazione non si dichiara espressamente autore, la stessa non detiene alcun diritto d’autore. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di materiale largamente diffuso su internet e ritenuto, pertanto, di pubblico dominio. Chiunque rivendicasse il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente o intendesse segnalare qualsiasi controversia riguardante i diritti d’autore, è pregato di contattarci inviando una e-mail all’indirizzo info@radicediunopercento.it

2021® Associazione Culturale Radicediunopercento

P.iva 07987530966 – Codice Fiscale 97626690156

Privacy Policy