Lorenzo Shoubridge

Agronomo e Fotografo Naturalista
  >> Guarda tutti gli INCONTRI con Lorenzo Shoubridge <<

Nato in Versilia e laureato in Agraria il suo amore per la natura lo ha portato a diventare fotografo naturalista con una sfrenata attitudine verso il microcosmo, un universo parallelo dominato da insetti, aracnidi e ogni altro genere di artropodi. La sfera che più lo appassiona riguarda i lepidotteri, cioè le farfalle, con i loro bizzarri cicli vitali e la loro superba bellezza.

Con le sue fotografie, cerca col minor impatto possibile, di portare a casa delle persone un istante di natura, per cercare di sensibilizzarle alle problematiche che oggi più che mai affliggono il nostro pianeta.

Nel 2018 la sua foto "Sinuos moves" raffigurante un (presunto) rituale di corteggiamento tra due Marassi si è aggiudicata la menzione d'onore nella categoria Comportamento: Anfibi e Rettili, all'interno del prestigioso concorso internazionale Wildlife Photographer of the Year indetto dal Natural History Museum di Londra, oltre a questo gli si sono stati aggiudicati molti altri premi come, Asferico, Oasis Photocontest e molti altri.

2020® Associazione Culturale Radicediunopercento

P.iva 07987530966 – Codice Fiscale 97626690156

Privacy Policy