Emilio Mancuso

Dott. in Scienze Ambientali, esperto in Gestione/Conservazione dell'Ambiente Marino e Presidente dell'Associazione Verde Acqua

>> Guarda tutti i WORKSHOP con Emilio Mancuso <<

Dottore in Scienze Ambientali ed esperto in Oceanografia e Oceanologia, Zoologia marina, Conservazione dell’ambiente marino, Biologia Marina, Ecologia marina.
Nato a milano nel 1979, membro dell’Istituto per gli Studi sul Mare, Presidente di Verdeacqua, istruttore subacqueo, appassionato di fotografia, viaggi e contaminazione con il mondo!
Consulente WWF Travel per il settore mare, da sempre con l’obiettivo di condividere conoscenza, consapevolezza e passione per il mare.
Dal 1996 l’Istituto per gli Studi sul Mare (I.S.M) opera nel campo della comunicazione e della divulgazione scientifica e naturalistica, curando con particolare attenzione l’alto profilo delle sue iniziative, il rigore scientifico dei materiali prodotti, il costante aggiornamento scientifico.
Ha al suo attivo decine di iniziative rivolte al grande pubblico come corsi teorici e pratici, manifestazioni, mostre, prodotti editoriali.
In particolare i corsi pratici di biologia marina sono l’elemento fortemente caratterizzante l’attività di ISM, unica realtà sul territorio nazionale ad offrire prodotti formativi interamente svolti in località marine o in navigazione, studiati per il pubblico subacqueo in particolare ma anche ad appassionati ed amanti del mare.
Obiettivo che ISM si prefigge di raggiungere con i corsi pratici è quello di fornire al turismo un nuovo modo di viaggiare e conoscere l’ambiente marino, di sensibilizzare i subacquei e tutti i ‘fruitori” del mare ad una maggiore consapevolezza nei confronti del mondo sommerso.
Inoltre grazie al collaborazione di tour operator specializzati nel turismo subacqueo, organizza viaggi legati alla conoscenza delle comunità biologiche e della cultura del mare, nelle mete subacquee più peculiari del nostro pianeta.

Tutti i contenuti, in qualunque forma espressi, offerti da www.radicediunopercento.it – originali o condivisi da siti esterni – sono redatti con la massima cura/diligenza e sottoposti ad un accurato controllo. Le fonti dei contenuti pubblicati in quest[o/a] [sito] [pagina], ove presenti, sono sempre indicate. Associazione Culturale Radicediunopercento, gli autori e/o gli amministratori del sito non si assumono alcuna responsabilità relativamente ad eventuali imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai contenuti riportati in quest[o/a] [sito] [pagina].

  La grafica, le immagini, i video e ogni altro contenuto presente su quest[o/a] [sito] [pagina], ove non diversamente specificato, appartengono ad Associazione Culturale Radicediunopercento, pertanto non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere – in alcun modo e sotto qualsiasi forma – senza preventiva autorizzazione da parte dei responsabili di Associazione Culturale Radicediunopercento.

  In relazione alle immagini e/o ai contenuti di cui l’Associazione non si dichiara espressamente autore, la stessa non detiene alcun diritto d’autore. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di materiale largamente diffuso su internet e ritenuto, pertanto, di pubblico dominio. Chiunque rivendicasse il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente o intendesse segnalare qualsiasi controversia riguardante i diritti d’autore, è pregato di contattarci inviando una e-mail all’indirizzo info@radicediunopercento.it

2021® Associazione Culturale Radicediunopercento

P.iva 07987530966 – Codice Fiscale 97626690156

Privacy Policy