Fortunato Gatto

Fotografo di Paesaggio, più volte vincitore del Wildlife Photographer of the Year e dei più prestigiosi Concorsi di fotografia al mondo

>> Guarda tutti i CORSI con Fortunato Gatto <<

Ad oggi, Fortunato ha interpretato la Scozia e diversi altri territori selvaggi, nel suo modo unico, conseguendo premi e riconoscimenti nei concorsi di fotografia naturalistica più importanti del globo (tra tutti WPOTY e GDT), pubblicazioni e collaborazioni prestigiose (è Ambassador per il marchio Canson). Attraverso seminari, corsi, tour fotografici, conferenze e mostre condivide da anni la sua esperienza fotografica, dando voce alla più grande, nonché autentica delle opere d’arte: Madre Natura.

Nato a Vibo Valentia nel 1979. Vive dal 2007 in Scozia, sulla costa del North Ayrshire. Fortunato trae ispirazione sin da subito dalla natura incontaminata di questa terra, la quale grazie alla mutevolezza del suo clima e della luce, associate alla grande varietà paesaggistica, rappresenta la tela ideale sulla quale poter raccontare le bellezze naturalistiche di uno tra i territori più affascinanti del vecchio continente. Il rapporto simbiotico con il paesaggio e l’amore viscerale per esso, rappresentano il baluardo su cui l’autore poggia la sua passione fotografica.

“Mi piace considerare la fotografia di paesaggio come una rappresentazione soggettiva della simbiosi che ha origine tra un essere dotato di sensibilità e la Natura”.

“Tornare ad essere parte della Natura ci pone dinanzi al viaggio più importante: un epico percorso alla riscoperta dei valori essenziali, del benessere sensoriale”.

RICONOSCIMENTI

– Glanzlichter 2017 – Highly Commended – Categoria “Magnificent Wilderness”

Memorial Maria Luisa 2016 – Highly Commended – Categoria “Natural Landscapes” e “Plant World”

GDT 2016 – Winner – Categoria “Plants and Fungi”

GDT 2016 – Highly Commended – Categoria “Landscapes” e “Nature’s Studio”

BBC “Wildlife Photographer of the Year 2016” – Finalist- Categoria “Land” e Back Cover del Portfolio’s Book

Montphoto 2016 – Winner – Categoria “Landscape”

Montphoto 2016 – Highly Commended – Categorie “Landscape” e “Plant Life”

Glanzlichter 2016 – Highly Commended – Categoria “Nature as Art” LINK

Memorial Maria Luisa 2015 – Highly Commended – Categoria “Natural Landscapes”

Memorial Maria Luisa 2014 – Highly Commended – Categoria “Natural Landscapes”

Asferico 2015 – Highly Commended – Categoria “Landscape”

GDT 2014 – Highly Commended – Categoria “Plants and Fungi”

Asferico 2014 – Highly Commended – Categoria “Landscape”

Asferico 2013 – Winner – Categoria “Composition and Forms”

Landscape photographer of the Year – Take a View competition 2010-2011-2012-2014-2015 – 12 immagini premiate in varie categorie e copertina del Libro nel 2010

BBC “Wildlife Photographer of the Year 2012” – Specially Commended – Categoria “Wildscapes”

Le sue immagini sono state esposte a Seattle (Burke Museum), Londra (Natural History Museum), Lunen – Germania (GDT Photofestival), Milano – Italia (Museo Brera), giusto per citarne alcuni.

Tutti i contenuti, in qualunque forma espressi, offerti da www.radicediunopercento.it – originali o condivisi da siti esterni – sono redatti con la massima cura/diligenza e sottoposti ad un accurato controllo. Le fonti dei contenuti pubblicati in quest[o/a] [sito] [pagina], ove presenti, sono sempre indicate. Associazione Culturale Radicediunopercento, gli autori e/o gli amministratori del sito non si assumono alcuna responsabilità relativamente ad eventuali imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai contenuti riportati in quest[o/a] [sito] [pagina].

  La grafica, le immagini, i video e ogni altro contenuto presente su quest[o/a] [sito] [pagina], ove non diversamente specificato, appartengono ad Associazione Culturale Radicediunopercento, pertanto non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere – in alcun modo e sotto qualsiasi forma – senza preventiva autorizzazione da parte dei responsabili di Associazione Culturale Radicediunopercento.

  In relazione alle immagini e/o ai contenuti di cui l’Associazione non si dichiara espressamente autore, la stessa non detiene alcun diritto d’autore. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di materiale largamente diffuso su internet e ritenuto, pertanto, di pubblico dominio. Chiunque rivendicasse il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente o intendesse segnalare qualsiasi controversia riguardante i diritti d’autore, è pregato di contattarci inviando una e-mail all’indirizzo info@radicediunopercento.it

2012® Associazione Culturale Radicediunopercento

P.iva 07987530966 – Codice Fiscale 97626690156

Privacy Policy