Pietro Formis

Fotografo Naturalista

>> Guarda tutti i CORSI e gli INCONTRI con Pietro Formis <<

Nato a Milano nel 1978, da sempre a contatto con il mondo dell’immagine ed appassionato di mare fin da bambino, nel 2008 inizia a dedicarsi alla fotografia subacquea, una passione, quasi un’ossessione, che l’ha portato a viaggiare verso paradisi tropicali, così come ad immergersi nel nostro meraviglioso Mar Mediterraneo e ad esplorare le acque dolci di fiumi e torrenti italiani.

Le sue immagini sono state pubblicate su riviste nazionali ed internazionali come: Ocean Geographic, Unterwasser, Naturphoto, Rollingstone Italia, Oasis, Photo Professional, SUB, Scubazone, Scubashooters, La rivista della Natura.

Ha ottenuto riconoscimenti in diverse manifestazioni e concorsi di fotografia subacquea tra i quali UPY (Underwater photographer of the year), GDTEuropean Nature Photographer of the Year, Asferico, Ocean Art Competition, ed altri ancora nel panorama italiano ed internazionale, è stato inoltre ospite della trasmissione GEO su rai 3.

Pubblica il suo primo libro”AQUA: misteri del mondo sommerso” edito da Daniele Marson Editore, presentato all’acquario di Genova nel giugno 2019. Svolge workshop teorici e pratici in Italia ed all’estero, ed è collaboratore di EIZO, azienda leader mondiale nella produzione di monitor professionali per la fotografia.

Some of Works

2020® Associazione Culturale Radicediunopercento

P.iva 07987530966 – Codice Fiscale 97626690156

Privacy Policy