Con Pietro Formis, Fotografo subacqueo.
DATA e ORARIO:
Sabato 18 gennaio
dalle ore 21.00 alle ore 22:30 (circa)
INGRESSO:
Ingresso gratuito con l’acquisto del biglietto della mostra Wildlife Photographer of the Year.
LUOGO:
Presso la Mostra Wildlife Photographer of the Year
Museo della Permanente
Via Filippo Turati 34, Milano
PER INFO:
info@radicediunopercento.it
+39 3516982286
DESCRIZIONE DELLA SERATA
Come la luce penetra l’acqua e tinge di magia il mondo sommerso, intraprenderemo un viaggio attraverso l’elemento liquido, guidati dalle immagini di Pietro Formis.
Un percorso alla scoperta della bellezza degli oceani, dai paradisi tropicali fino al “Mare Nostrum”.
Ecosistemi costantemente minacciati dalle attività umane e dal conseguente cambiamento climatico.
La fotografia naturalistica subacquea celebra la straordinaria biodiversità degli abissi marini, testimoniando al contempo le crescenti criticità che affliggono i nostri mari.
RELATORE:
Pietro Formis
Nato a Milano nel 1978, è sempre stato coinvolto nel mondo dell’immagine e amante del mare fin da bambino. La fotografia subacquea è diventata la sua passione, se non un’ossessione, portandolo a viaggiare verso paradisi tropicali e a esplorare il Mar Mediterraneo e le acque dolci italiane. Ha pubblicato i suoi lavori su riviste internazionali.
Ha vinto numerosi premi in concorsi internazionali, tra cui WPY – Wildlife Photographer of the Year, GDT – European Wildlife Photographer of the Year, Sony World Photo, e Ocean Photographer of the Year.
Nel 2019 ha pubblicato il libro “AQUA, misteri del mondo sommerso” (Daniele Marson Editore), premiato come “Miglior libro subacqueo dell’anno” all’Underwater Photographer of the Year 2020 (UPY2020).
Organizza workshop fotografici in Italia e all’estero; è partner creativo di EIZO Color Edge e ambasciatore per l’attrezzatura fotografica Marelux e per l’attrezzatura subacquea Beuchat.