Vedi Tutti gli Eventi

Corso di Avvicinamento Animali per Fotografi Naturalisti – Paolo Taranto

mercoledì, 8 Giugno 2022

Con Paolo Taranto, Naturalista, Fotografo e Documentarista

>> Guarda tutti i CORSI e WORKSHOP con Paolo Taranto <<

>> COMPILA IL MODULO CON I TUOI DATI, E’ OBBLIGATORIO PER L’ISCRIZIONE <<
Nota: se a partire da Gennaio di quest’anno hai già compilato il modulo, per altri corsi, non devi più ricompilarlo.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 120 Euro

DATA e ORARIO:
Data e Orario scelti dall’utente
Durata lezione 7 ore (divise in due video)

Sarai affiancato via e-mail dal docente che ti aiuterà in qualsiasi momento.

MODALITA' CORSO
La video lezione (di 7 ore) è disponibile online sul nostro sito, protetta da password.
Con il pagamento, ti verrà inviata la password per guardare liberamente la lezione quando vorrai tu.

NOTA: Con l’acquisto del corso non hai un limiti di tempo entro il quale iniziare a vedere la lezione, il LINK e la PASSWORD ti verranno inviati e saranno attivi solo nei giorni in cui ci avrai comunicato che vorrai seguire il corso.

INTRODUZIONE

Per fotografare gli animali selvatici in natura non è per forza necessario acquistare un costoso super-teleobiettivo, se si conoscono le giuste tecniche; scopo di questo corso è insegnare come sia possibile scattare belle foto alla fauna con obiettivi anche molto corti, fino al grandangolo, imparando le corrette tecniche di avvicinamento o attrazione nel rispetto di tutti gli aspetti etici e legali coinvolti. Si partirà dalle tecniche più classiche come l’appostamento e i capanni fotografici per arrivare ai trucchi per attirare la fauna e alle tecniche più avanzate di fotografia remota e fotografia automatica.

corso avvicinare gli animali (5) 400x267 pixel

PROGRAMMA CORSO
– Introduzione al cors
– Aspetti etici e legali della fotografia naturalistica
– Lo studio e la conoscenza dei soggetti
– La fotografia vagante, notturna e diurna
– Tecniche di mimetismo (visivo, acustico, olfattivo)
– Gli appostamenti: capanni fissi, capanni mobili, nascondigli temporanei
– Tecniche di richiamo
– BirdGardening: mangiatoie, nidi e stagnetti artificiali
– Fotografia Hi-Speed
– Fotografia remota
– Fotografia automatica (fototrappolaggio)
corso avvicinare gli animali (4) 400x267 pixel
BUONO REGALO
VUOI REGALARE IL CORSO AD UN AMICO?
Richiedi il buono regalo con due semplici  CLICK 

NOTA: alla fine del seminario verrà rilasciato un Attestato di partecipazione.

DOCENTE:

Paolo Taranto, amante della natura e degli animali sin dalla più tenera età, ha deciso di dedicare a questa passione i suoi studi e la successiva attività lavorativa. Si è laureato in Biologia e in Scienze Naturali e ha ottenuto in seguito varie specializzazioni attraverso corsi formativi e master specifici; ha lavorato come biologo/naturalista libero professionista e da dieci anni ha dedicato le sue attenzioni anche alla fotografia naturalistica e al documentarismo. Le sue specializzazioni vanno dalla gestione e progettazione di aree protette al monitoraggio e conservazione della biodiversità; in particolare si è occupato di rapaci notturni e diurni, che sono anche tra i suoi soggetti preferiti in ambito fotografico e video. Ha sempre usato la fotografia e il video allo scopo di documentare la biologia degli animali e per questo utilizza spesso tecniche complesse come sensori automatici, video slowmotion, riprese remote e attrezzature avanzate per le riprese notturne. Ha collaborato con numerose riviste nazionali e internazionali anche come giornalista scientifico e lavora con numerosi videomaker per la realizzazione di documentari naturalistici; i suoi video e le sue foto sono stati utilizzati in numerosi volumi scientifici soprattutto all’estero e venduti a emittenti TV (Rai, Mediaset), BBC, Musei etc.

  • Organizzatore: Associazione Culturale Radicediunopercento
  • Telefono: 3482506498
  • Email: info@radicediunopercento.it
  • Sito: www.radicediunopercento.it
  • Tipo e Docente: Corsi di Fotografia Registrati,Corsi Teorici di Fotografia,On demand Docente:
  • Inizio e Fine: 8 Giugno 2022 - 0:00 - 0:00
  • Sede e Durata:In differita (7 ore) Data e Orario scelti da te - Disponibile per sempre, dall'8 giugno 2022
  • Prezzo:120

Tutti i contenuti, in qualunque forma espressi, offerti da www.radicediunopercento.it – originali o condivisi da siti esterni – sono redatti con la massima cura/diligenza e sottoposti ad un accurato controllo. Le fonti dei contenuti pubblicati in quest[o/a] [sito] [pagina], ove presenti, sono sempre indicate. Associazione Culturale Radicediunopercento, gli autori e/o gli amministratori del sito non si assumono alcuna responsabilità relativamente ad eventuali imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai contenuti riportati in quest[o/a] [sito] [pagina].

  La grafica, le immagini, i video e ogni altro contenuto presente su quest[o/a] [sito] [pagina], ove non diversamente specificato, appartengono ad Associazione Culturale Radicediunopercento, pertanto non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere – in alcun modo e sotto qualsiasi forma – senza preventiva autorizzazione da parte dei responsabili di Associazione Culturale Radicediunopercento.

  In relazione alle immagini e/o ai contenuti di cui l’Associazione non si dichiara espressamente autore, la stessa non detiene alcun diritto d’autore. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di materiale largamente diffuso su internet e ritenuto, pertanto, di pubblico dominio. Chiunque rivendicasse il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente o intendesse segnalare qualsiasi controversia riguardante i diritti d’autore, è pregato di contattarci inviando una e-mail all’indirizzo info@radicediunopercento.it

2021® Associazione Culturale Radicediunopercento

P.iva 07987530966 – Codice Fiscale 97626690156

Privacy Policy