Vedi Tutti gli Eventi

Visita guidata a tema: Predatori – con il Naturalista e Fotografo Luca Eberle

giovedì, 10 Novembre 2022


 

 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 7 Euro (extra biglietto mostra)

DATA E ORARI:
Giovedì 10 Novembre
– 1° Turno ore 19.30 (posti liberi 20)
– 2° Turno ore 20.30 (posti liberi 20)
prima di prenotare verifica la disponibilità di posti rimasti liberi

Delle 100 foto della mostra, il naturalista ne analizzerà 17.

>> COMPILA IL MODULO CON I TUOI DATI, E’ OBBLIGATORIO PER L’ISCRIZIONE >>

 

PROGRAMMA:
Una visita guidata dedicata ai piccoli e grandi predatori ritratti dai fotografi del Wildlife Photographer of the Year 2022. Durante la visita si parlerà del comportamento, delle strategie di caccia e degli straordinari adattamenti evoluti dalle specie più iconiche ma anche delle più inaspettate: dal leopardo delle nevi agli elusivi felidi africani, senza dimenticare i piccoli predatori delle foreste equatoriali e delle profonde acque oceaniche. Saranno inoltre approfonditi alcuni aspetti per comprendere – e svelare – le principali tecniche utilizzate dai fotografi per realizzare immagini degne del più importante concorso di fotografia naturalistica al mondo.

 


RELATORE: Luca Eberle
Luca Eberle, Naturalista e Fotografo. Laureato in Scienze Naturali e giovane divulgatore, ha collaborato nel progetto “Lion Encounter”, in Zambia, per la reintroduzione di leoni nel loro habitat e con il centro “Bifenxia Panda Base”, in Cina, per lo studio e la conservazione del Panda nella regione del Sichuan. Le sue immagini sono state premiate in diversi concorsi nazionali e internazionali.

  • Organizzatore: Associazione Culturale Radicediunopercento
  • Telefono: 3482506498
  • Email: info@radicediunopercento.it
  • Sito: www.radicediunopercento.it
  • Tipo e Docente: Docente:
  • Inizio e Fine: 10 Novembre 2022 - 19:30 - 21:30
  • Sede e Durata:in presenza in Mostra
  • Prezzo:7

Tutti i contenuti, in qualunque forma espressi, offerti da www.radicediunopercento.it – originali o condivisi da siti esterni – sono redatti con la massima cura/diligenza e sottoposti ad un accurato controllo. Le fonti dei contenuti pubblicati in quest[o/a] [sito] [pagina], ove presenti, sono sempre indicate. Associazione Culturale Radicediunopercento, gli autori e/o gli amministratori del sito non si assumono alcuna responsabilità relativamente ad eventuali imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai contenuti riportati in quest[o/a] [sito] [pagina].

  La grafica, le immagini, i video e ogni altro contenuto presente su quest[o/a] [sito] [pagina], ove non diversamente specificato, appartengono ad Associazione Culturale Radicediunopercento, pertanto non potranno essere pubblicati, riscritti, commercializzati, distribuiti, radio o videotrasmessi, da parte degli utenti e dei terzi in genere – in alcun modo e sotto qualsiasi forma – senza preventiva autorizzazione da parte dei responsabili di Associazione Culturale Radicediunopercento.

  In relazione alle immagini e/o ai contenuti di cui l’Associazione non si dichiara espressamente autore, la stessa non detiene alcun diritto d’autore. Nei casi in cui non è citata la fonte, si tratta di materiale largamente diffuso su internet e ritenuto, pertanto, di pubblico dominio. Chiunque rivendicasse il copyright di qualsiasi immagine o contenuto presente o intendesse segnalare qualsiasi controversia riguardante i diritti d’autore, è pregato di contattarci inviando una e-mail all’indirizzo info@radicediunopercento.it

2021® Associazione Culturale Radicediunopercento

P.iva 07987530966 – Codice Fiscale 97626690156

Privacy Policy