Con Luca Eberle, Naturalista e Fotografo
>> Guarda tutti i CORSI, SEMINARI ed INCONTRI con Luca Eberle <<
Sabato 25 gennaio
dalle ore 9.00 alle ore 16.30
Una volta versata, la quota non risulta rimborsabile in caso di mancata partecipazione all’evento.
La quota comprende:
Assistenza da parte di un fotografo naturalista e di una guida escursionistica del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
La quota non comprende:
Trasporti, trasferimenti, pranzo al sacco, noleggio attrezzatura e quanto non indicato nella voce precedente.
Nota: Il luogo di ritrovo verrà comunicato in fase di iscrizione.
Il docente avrà cura di mettere in contatto i partecipanti per fare car sharing e risparmiare sul viaggio.
Nota: In caso di maltempo il corso verrà rimandato.
Quando le chiome dei larici si caricano di colori caldi e le prime nevicate tingono di bianco i versanti, gli animali del Parco del Gran Paradiso iniziano a prepararsi per l’inverno: gli scoiattoli rossi nascondono le provviste nel terreno, camosci e stambecchi si riempiono con erbe e arbusti, mentre aquila e gipeto sorvolano il paesaggio alla ricerca di una carcassa da consumare.
In questa frenesia che anticipa la stagione fredda il paesaggio sembra quasi sospeso, avvolto dalle nuvole nelle prime ore del mattino e carezzato dai timidi raggi di sole che a volte riescono a fare capolino, creando atmosfere uniche e situazioni fotografiche impensabili in altre stagioni.
Durante il workshop sarà possibile ritrarre la fauna tipica del parco e i meravigliosi paesaggi della Valnontey, il tutto durante un semplice trekking di una giornata. Un’escursione adatta quindi a chiunque, fotografi o semplici appassionati di natura, in uno dei luoghi più straordinari e affascinanti delle nostre Alpi.
NOTA: alla fine del workshop verrà rilasciato un Attestato di partecipazione.
DOCENTE: Luca Eberle
Naturalista e Fotografo.
Nato a Saronno nel 1996, Luca è un naturalista, fotografo e divulgatore.
La sconfinata passione per la natura e gli animali lo hanno portano a visitare 24 paesi e a partecipare come volontario a progetti di conservazione in Africa, Cina e Italia. Ha preso parte a diversi progetti di ricerca in Lombardia ed Emilia Romagna e oggi, concluso il percorso universitario, lavora come divulgatore e fotografo naturalista freelance organizzando conferenze, corsi, workshop e realizzando reportage indipendenti o su incarico. Alcuni suoi scatti sono stati premiati in concorsi nazionali e internazionali.